LA NOTTE DEGLI ELEMENTI: ACQUA E FUOCO presentato dal TEATRO LUNATICO. I due elementi daranno vita ad uno spettacolo dedicato alla leggerezza e all’eleganza dell’acqua (con bolle di sapone sempre più grandi che danzeranno nell’aria seguendo le note della musica classica) e alla potenza del fuoco, con grandi oggetti infuocati che vibreranno nell’aria, grandi fiammate ed effetti pirotecnici, il tutto…. per lasciare tutti senza fiato!”
La Compagnia Teatro Lunatico è attiva da 25 anni, negli anni hanno partecipato ad importanti tourneè nazionali di circo teatro e dato vita a spettacoli come Dreaming, che aprì il Carnevale di Venezia, o Inferno, spettacolo di circo teatro di grande successo, sull’ Inferno di Dante. Purtroppo questi ultimi spettacoli sono stati distrutti dall’ alluvione che ha colpito Faenza ma i due artisti continuano a portare in giro per l ‘ Italia la loro voglia di ridere e soprattutto….di stupire”
La notte tra il 30 Aprile e il 1 Maggio, segna il momento di passaggio verso la seconda metà dell’anno, quella luminosa: è la festa della vittoria della luce sulle tenebre: è la festa più importante della tradizione celtica. Il mondo e la natura si risvegliano dal lungo torpore invernale.
Nella tradizione popolare di molti paesi si festeggia questa notte tra il 30 Aprile e il 1 Maggio accendendo fuochi e intrecciando danze attorno al falò. Anche qui a Pieve Cesato si festeggia con la 33a edizione del LOM A MAZ, ballando attorno al falò sulle note di antiche ballate popolari.